TH370: La soluzione di connessione pratica e sicura per l'illuminazione decorativa

TH370: La soluzione di connessione pratica e sicura per l'illuminazione decorativa

Nato dall’esperienza di Techno nelle connessioni elettriche ad alta protezione IP6X da acqua e polveri, TH370 è il connettore di derivazione a perforazione d’isolante che consente di alimentare in modo semplice e sicuro gli impianti di illuminazione decorativa e altre installazioni esterne fisse o temporanee. Fa parte della linea TEEFamily®, nata per ridurre i costi e i tempi di manutenzione e installazione nei diversi contesti applicativi, dal lighting a quelli più critici dal punto di vista delle condizioni operative.

Come funziona
TH370 consiste in un connettore presa-spina a perforazione d’isolante a 2 poli, che accetta cavi del diametro 6 mm ed eroga corrente a 16 A – 400 V. Si può definire un “rubacorrente”, in quanto “cattura” l’energia dal cavo passante attraverso un semplice meccanismo. È sufficiente aprirlo, posizionare il cavo nell’apposita sede, esercitare una pressione fino ad avvertire un “clic” e chiuderlo con un movimento rotatorio del cilindro: le due lamelle contenute nel corpo presa perforano l’isolante del cavo passante senza tagliarlo ed evitando ogni operazione di sguainatura. Rimuovendo l’apposito tappo di protezione dal corpo presa sarà quindi possibile connettere la spina (TH384), nella quale andrà inserito il cavo derivato per realizzare la connessione. 

News_TH370_Render.png

Versatilità senza compromessi
Il prodotto è nato per offrire a imprese e impiantisti una soluzione semplice da utilizzare e allo stesso tempo che non scende a compromessi con la sicurezza. Ciò è reso possibile dal sistema a perforazione d’isolante, che consente la connessione rapida con il cavo derivato, e quindi l’installazione sul campo, negli impianti nuovi e in quelli già in opera senza dover accedere alle estremità del cavo passante. Tutto questo evita le interruzioni d’esercizio e abbatte sensibilmente i tempi e i costi di messa in opera e di manutenzione. 

Le certificazioni 
I materiali con cui TH370 è stato realizzato assicurano resistenza agli agenti atmosferici e chimici. In particolare, è certificato come resistente alla pioggia (IP65) e impermeabile all’acqua e alle polveri (IP68). Gode inoltre delle certificazioni IMQ e Nemko. La progettazione nel rispetto delle normative di sicurezza e gli accurati test a cui è stato sottoposto, ne garantiscono elevati standard qualitativi di utilizzo e resistenza nel tempo. 

Per il lighting e non solo
Grazie alla resistenza agli agenti atmosferici, TH370 si presenta come la soluzione d’elezione per l’illuminazione decorativa. La connessione di luminarie, festoni e impianti temporanei richiede infatti la resistenza agli agenti atmosferici per la sicurezza intrinseca dell’impianto, ma anche la velocità di cablaggio per consentire all’installatore di lavorare anche in posizioni critiche. Le stesse caratteristiche sono vincenti anche per la distribuzione di energia in ambito agricolo, dove la protezione all’acqua è fondamentale per l’affidabilità e la sicurezza dell’impianto. La sua compattezza favorisce inoltre il collegamento di sistemi modulari, specialmente dove gli spazi dedicati alla connessione sono estremamente ridotti.

Al servizio dei professionisti
Rispetto alle soluzioni standard esistenti sul mercato, TH370 si distingue per le molteplici possibilità d’impiego che offre all’operatore professionale e all’utente finale. Date le sue caratteristiche, rispecchia appieno gli attributi del Made in Italy di Techno: creatività, qualità e sicurezza al servizio di professionisti e operatori. Il prodotto è disponibile in versione standard ed è possibile richiederlo anche in versione custom, in base al tipo di cavo passante da utilizzare.