Techno a Innovation Fair: supporto alle startup di Lombardia
Giunge al secondo anno la partnership con CNA, che ha visto Techno tra gli sponsor di “Innovation Fair”, kermesse facente parte del Premio Cambiamenti di CNA organizzata da CNA Smart Club e promossa da CNA Varese e CNA Lombardia.
L’evento, che si è svolto presso le Ville Ponti di Varese il 24 novembre 2022, si è articolato in due momenti: una fiera per le 20 startup del territorio lombardo selezionate per l’edizione regionale del Premio Cambiamenti, intitolata “Take Off!”, e il contest vero e proprio che ha visto queste imprese presentare alla giuria il proprio progetto innovativo. Ad arricchire il programma della giornata, la tavola rotonda dedicata ai “Modelli del fare innovazione”, al quale ha partecipato come relatore Mauro Nodari, CIO di Techno, insieme a Marco Piccolo Reynaldi (CEO di Reynaldi Srl) e Ivana Pais (Professoressa Ordinaria di Sociologia Economica all’Università Cattolica).
I verdetti
Le prime tre startup classificate sono Suncol (Erba – Como), Krill Design (Milano) e Lookalike (Milano), vincitrici di premi in voucher offerti da Varesenext e qualificate alla finale nazionale del Premio Cambiamenti in programma a Roma il prossimo 15 dicembre.
Techno ha assegnato una menzione per l’internazionalizzazione alla startup AirCnc, che usufruirà di un percorso di accelerazione di 30 ore, in combinata azienda-mercato, del controvalore di circa 1500 euro. Una menzione a Re-Sign e Levante è stata inoltre riconosciuta dallo sponsor Panzeri – Capolago Green Park.