Techno annuncia una nuova governance: Luca Galli nominato Amministratore Delegato
Techno, leader nel settore delle connessioni elettriche altamente specializzate, ha avviato un piano di riorganizzazione aziendale che prevede l’adozione di una nuova governance e di un nuovo assetto organizzativo. Questo piano mira a promuovere la crescita in nuovi settori, la specializzazione e la sostenibilità dell’offerta, nonché a potenziare la dimensione internazionale dell’azienda.
In questo nuovo assetto, Luca Galli è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale, succedendo al fondatore Sandro Galli, che assume la carica di Presidente.
Luca Galli continuerà con l’incarico di Direttore Commerciale ad interim.
"Techno ha deciso di adottare un modello organizzativo che permetterà di creare valore crescente nel medio e lungo termine. Questa scelta è in linea con il percorso di crescita e innovazione che l’azienda ha intrapreso fin dalla sua fondazione. Con una notevole attenzione all’innovazione e alla sostenibilità intendiamo portare nel mondo le soluzioni e i valori che caratterizzano il nostro marchio fin dalle origini.
Agiremo con velocità e flessibilità per cogliere le opportunità che i mercati offrono, facendo leva sulle competenze esistenti e nuove entranti e su processi snelli e integrati. In questa ottica, verranno comunicati nei prossimi mesi nuovi ruoli e responsabilità. Ci accingiamo a intraprendere un percorso sfidante e appassionante, che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati e di prepararci al futuro", ha dichiarato Luca Galli, neoamministratore delegato di Techno.
Chi è Techno
Fondata nel 1986 e giunta alla seconda generazione sotto il controllo della famiglia Galli, Techno è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di connessione ad elevata protezione per ambienti gravosi. Presente in 80 paesi nel mondo, Techno offre servizi integrati di sviluppo di soluzioni elettromeccaniche e meccatroniche, dalla progettazione allo sviluppo e produzione fino alla omologazione del prodotto.
Techno ha recentemente introdotto servizi innovativi di Additive Manufacturing e Stampa 3D per la produzione.
Nel 1992, Techno è stata tra le prime aziende in Italia a conseguire la certificazione ISO9001 nel settore dello stampaggio plastico. È certificata ISO14001 e ISO45001, oltre ad essere parte dell’albo dei produttori 100% Made in Italy.