Illuminazione
L’illuminazione urbana aumenta la sicurezza, incrementa la socialità dei cittadini e migliora l’immagine della città nel mondo. La necessità di impianti capaci di unire stile e consumi ridotti ha portato a soluzioni sempre più belle dal punto di vista estetico, ma anche performanti ed ecologiche.
Le grandi aree esterne hanno bisogno di impianti di illuminazione che rendono la zona utilizzabile anche durante la notte. Per il settore dei trasporti e delle infrastrutture, sviluppiamo impianti progettati su misura delle esigenze di ogni cantiere, valutando di volta in volta i fari e le connessioni più adeguate.
Nelle competizioni sportive un’illuminazione adeguata migliora le riprese televisive aumentando il comfort di chi è in campo. Ogni sistema deve essere realizzato con componenti innovativi capaci di sopportare tensioni elevate, e per periodi prolungati, senza comunque ridurre le proprie performance.
All’interno delle industrie, l’illuminazione influisce sul benessere dei lavoratori, sulla sicurezza e sulla produttività. L’assenza di luce naturale negli stabilimenti obbliga le aziende a dotarsi di sistemi di illuminazione che migliorino il comfort visivo e abbattano i costi e le emissioni di Co2.
L’illuminazione architetturale influisce sulla percezione pubblica degli spazi urbani. Oltre a migliorare la sicurezza di determinate aree, come stazioni o centri storici, un progetto illuminotecnico cittadino valorizza edifici, monumenti o interi quartieri, trasformandoli nel simbolo stesso della città.
L’illuminotecnica gioca un ruolo fondamentale per garantire il giusto apporto di luce artificiale agli allevamenti e coltivazioni indoor, e i connettori diventano il fulcro di sistemi di illuminazione efficienti e modulabili, capaci di fornire a spazi interni una luce pressoché identica a quella naturale.