Ral 9011
Ral 7035
Con l’utilizzo di TH394 i tempi di installazione di un apparecchio sono drasticamente ridotti rispetto all’utilizzo dei normali pressacavi, infatti, grazie all’innovativa tecnologia di cablaggio di TH394, il collegamento elettrico viene effettuato dall’esterno dell’apparecchio per un’installazione semplice e rapida dello stesso.
Il particolare design sagomato della guarnizione a due livelli ne garantisce l’imperdibilità. Posizionata tra il pannello e il controdado fa sì che il dado si posizioni perfettamente sul lato interno della guarnizione.
TH394 accetta conduttori di sezione compresa tra 0.5 mm2 e 2.5 mm2. Grazie alla speciale molla «Push-in», consente di connettere conduttori sia rigidi che flessibili e, dal lato interno al pannello, anche 2 conduttori contemporaneamente per polo.
L’innovativo dado si presenta con delle fessure laterali anti-ristagno che permettono la fuoriuscita dell’acqua impedendole di penetrare all’interno del gommino. È inoltre presente un meccanismo anti-rotazione del dado che mediante una dentellatura interna al dado stesso, ne previene lo svitamento involontario ed è garanzia di maggior tenuta.
La combinazione tra le griffe, il gommino sagomato e il dado garantisce la tenuta a trazione del cavo fino a 12 kg (120 N) come da norma EN60598.
TH394 è particolarmente indicato ad essere installato su apparecchi illuminanti collocati in ambienti umidi, ma si presta ottimamente anche all’installazione a pannello in centraline e scatole di derivazione garantendo un’elevata flessibilità, dalla fase progettuale dell’impianto fino all’installazione sul campo degli apparecchi.
TH394 supporta una corrente nominale di 16 A ed è disponibile nelle versioni a 3 e 5 poli. Il range di diametro del cavo utilizzabile è piuttosto ampio: tra 7 mm e 13 mm per la versione a 3 poli, da 9 mm a 17 mm per quella a 5 poli. Su richiesta è disponibile anche nella versione a 2 poli.