prestazioni

Prestazioni oltre ogni aspettativa

Un unico focus: approfondire la conoscenza del mercato della connessione elettrica per sviluppare soluzioni ad elevate prestazioni, alta affidabilità, garantendo una maggiore economicità di utilizzo.

I nostri connettori circolari in plastica si differenziano in quanto a potenza e segnale ad alta protezione da polveri ed acqua (IP68). Anche nelle condizioni operative più estreme e impraticabili, gli apparecchi sono destinati a durare nel tempo, risultando resistenti ad ogni agente esterno. Questo viene garantito grazie ai vari stress test effettuati sul campo, dove si può notare la resistenza dei connettori a umidità, acqua, polveri e aggressivi chimici, ma anche al caldo e a gradienti termici.

L’affidabilità dei prodotti è resa possibile grazie a tecnologie sempre più avanzate che consentono di stampare il connettore in un’unica soluzione: un modo di lavorare decisamente rivoluzionario. A questo si aggiunge l’importanza del design di prodotto, perché per noi anche l’aspetto estetico ha la sua importanza. Nel creare il design, il nostro team di professionisti, non solo volge lo sguardo ad un’estetica pulita e di impatto, ma anche alla riduzione del numero di componenti e delle relative fasi di lavorazione: un design bello da vedere, ed un risparmio notevole.

made-in-italy

100% Made In Italy

Tra i nostri valori, il Made in Italy incarna perfettamente il nostro modus operandi. Sosteniamo da sempre l’utilizzo di materiali prodotti in Italia, che riescano a garantire qualità e affidabilità ai prodotti che progettiamo. Tutta la filiera produttiva dei nostri apparecchi viene gestita in azienda.

Durante le fasi di produzione dei connettori, ci affidiamo a macchinari altamente tecnologici e all’avanguardia, capaci di soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela. Nel nostro stabilimento di Guanzate (Como), controlliamo tutte le fasi di costruzione dello stampo. Uno stampo ad alte prestazioni rappresenta il 50% della qualità del prodotto.

La grande sfida, a cui spesso veniamo sottoposti, è la progettazione di stampi per stampaggi di micro oggetti con bassa tollerabilità, che ci consente di distinguerci nel mercato ed esaudire ogni richiesta da parte del cliente.

Le migliori tecnologie per lo stampaggio in plastica, gomma, silicone, ma anche sovrastampaggio, automazione di assemblaggio di componenti, sistemi di controllo elettrico e meccanico dei prodotti finiti: tutto all’interno della nostra realtà aziendale.

automazione-robot

Automazione e robot

Ci piace definirci una Fabbrica 4.0, una realtà intrisa di tecnologie e metodi di produzione efficienti che puntano sull’automazione dei diversi processi. Sempre un passo avanti, per garantire il meglio ai nostri clienti.

Tra i nostri obiettivi, quello di sostituire l’uomo nelle attività manuali e di assemblaggio, attraverso processi di lavoro automatizzati. Durante le fasi di produzione dei materiali, utilizziamo anche una produzione notturna non presidiata, gestita quindi da robot.

Ci avvaliamo di un innovativo impianto automatizzato di deumidificazione e riscaldamento del materiale. Questo assicura una migliore gestione di differenti materiali, una maggiore efficienza produttiva e una distribuzione automatizzata del materiale alle presse ad iniezione.

Un vantaggio ulteriore, non trascurabile, è sicuramente il risparmio energetico pari al 30%, dato dalla gestione elettronica dei processi produttivi.

servizio-efficace-duraturo

Un servizio efficace e duraturo

Logistica d’avanguardia, rapidità e professionalità: il nostro servizio mira alla completa soddisfazione dei nostri clienti, attraverso flussi di informazione e materiale ingegnerizzati, volti a minimizzare gli sprechi.

Il nostro Servizio Clienti rappresenta appieno la volontà di voler soddisfare pienamente le esigenze del cliente, siano queste semplici domande informative e commerciali o aspetti più tecnici. Un servizio reattivo, veloce e puntuale, reso possibile tramite una struttura organizzativa che sostiene la competenza allargata.

Un supporto al cliente che continua anche durante il post-vendita, la nostra collaborazione ed i servizi che garantiamo al cliente non si esauriscono nel tempo.

E i tempi di consegna? A partire da sole 24H.

cert-ISO9001

La prima azienda italiana certificata ISO9001

Siamo la prima azienda italiana ad aver ottenuto, nel 1992, la certificazione ISO9001 nel settore dello stampaggio ad iniezione in termoplastico.

Attraverso una qualità in continua crescita abbiamo raggiunto questo importante traguardo, delineandoci come azienda leader di settore. La cura e la qualità che quotidianamente adoperiamo la si evince in diverse fasi: progettazione del prodotto, produzione degli articoli, controllo e certificazione dei prodotti e miglioramento dei processi.

All’interno di Techno il laboratorio di test permette di testare i prodotti così da garantire ai clienti i parametri ottimali e le migliori performance, ma anche rilevare difetti di forma o colore e controlli elettro-meccanici.

Un altro importante certificato ottenuto è ISO45001 - certificazione di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (OHS), che vuole tutelare e preservare la salute e la sicurezza dei lavoratori e del personale esterno. Più sicurezza per chi vive l’azienda, ma anche maggiore motivazione a dare il massimo.

lean

Techno Innovation Lab

Nell’Headquarter Techno di Guanzate sorge Techno Innovation Lab, una nuova area altamente tecnologica, mirata allo svolgimento di stress test. Come obiettivo un aumento del controllo dei processi produttivi, indubbiamente necessario per aprirsi a nuovi mercati sempre più competitivi.

Una nuova area laboratorio di circa 50mq dotata di macchinari ed attrezzature mirati a testare i prodotti con stress test meccanici, termici, di invecchiamento accelerato e idraulici.

Attraverso riscontri metrologici si può determinare o meno l’omologazione o l’efficacia di una manutenzione.

I test di temperatura e ambiente sono invece adeguati per riprodurre le condizioni simili climatiche e metrologiche in cui il prodotto verrà applicato successivamente. Anche le prove elettriche e di isolamento, per testare il grado di massima temperatura accettato dal prodotto e i test di forzatura, per comprendere eventuali problematiche latenti sono essenziali in questa fase.

L’obiettivo è garantire la massima qualità e reattività del prodotto alla clientela, valutando eventuali strategie, problematiche e il rapporto costo-beneficio.